CHIARA, LUCA E TOMMY: UNA FAMIGLIA IN GIRO PER IL MONDO
Buongiorno a tutti da Mescalina Backpacker!
Come ogni settimana siamo pronti ad annunciarvi la prossima intervista, che non dovrete perdervi assolutamente.
Questa settimana avremo l’immenso piacere di fare due chiacchiere con Chiara, l’autrice del blog viaggiamondo.it.
Chiara ha sempre dedicato la sua vita ai #viaggi, la sua più grande #passione, così come Luca, per il quale il viaggio è sempre stato un fattore imprescindibile della vita quotidiana.
Ed è proprio grazie a questa passione in comune che si sono incontrati ed innamorati.
Insieme Chiara e Luca hanno visitato tutta l’#Europa, il #Marocco, l’#Indocina, l’#Argentina, la #Bolivia ed il #Perù.
E quando quattro anni fa è arrivato il piccolo Tommy ad arricchire la loro vita (ed i loro viaggi), non hanno pensato neanche per un momento di smettere di scoprire il #mondo.
Perché, se la maggior parte delle persone è abituata a vedere un figlio come una sorta di freno alle proprie passioni, Chiara e Luca ci insegnano che non è affatto così.
Senz’altro, come avremo modo di ascoltare durante la nostra intervista, viaggiare con un figlio sostituisce la #leggerezza di un viaggio in solitaria con un bel carico di responsabilità, ma come ci dice Chiara “girare il mondo è la migliore scuola possibile”.
Il piccolo Tommy, dall’alto dei suoi quattro anni di vita ha già visitato una decina di paesi europei, la #Martinica, la #Thailandia, la #Guadalupa, il #Giappone, #Cuba, il #Canada e in più occasioni gli #StatiUniti.
Praticamente è già un #cosmopolita a tutti gli effetti.
Chiara, Luca e Tommy viaggiano sempre #ontheroad, #lowcost e fai da te, ed hanno scelto di raccontare le loro esperienze attraverso il blog viaggiamondo.com, nato nel luglio 2017.
Oltre ai racconti in giro per il mondo, alle bellissime foto condivise da Chiara nel suo blog, troviamo anche dei #consigli su come viaggiare con un bimbo, le preoccupazioni che ciò può comportare e come affrontarle; quindi, ad esempio, come gestire il fuso orario, come intrattenere i bambini in volo, e molto altro.
Chiara ci racconterà anche di quanto fosse attanagliata da dubbi e domande alla nascita di suo figlio, ma anche di come le risposte siano arrivate soltanto provando: adesso per loro viaggiare con Tommy “è una delle cose più faticose e al tempo stesso più appaganti che abbiano mai sperimentato”.
Concludiamo con le parole di Chiara affinché fungano da monito per tutti i viaggiatori:
“Io penso che l’unico modo per riuscire a superare, motivare e trasformare una grande fatica in opportunità è l’amore che si ha per il viaggiare. Se la motivazione che ci spinge a viaggiare è granitica e forte in noi, allora la fatica si supera”.
Detto ciò, non ci resta che ascoltare l’intervista che andrà in onda Martedì su Radiorte, con repliche giovedì alle 23.00 e venerdì alle 9.00.
Per l’intervista completa leggere l’articolo su MescalinaBackpacker.